Piccolo diario della gravidanza (parte terza)

26 agosto 2006, 12:44

(parte terza)

 "4 Dicembre 2004 (26° settimana):
E’ passato tanto tempo velocissimo, dall’ultima volta che ho scritto qualcosa.
Nel frattempo io e papà abbiamo saputo che sei un maschietto e ormai già sappiamo che ti chiamerai Daniele.
Ora che hai un nome e un faccino, però, ho paura che tu non sia sano. E spero davvero che tu non sia nient’altro che un bel bambino sanissimo.
La mamma purtroppo non sta bene. Siamo alla 26ma settimana ed ho già parecchie contrazioni, devo prendere il Buscopan e stare tranquilla sdraiata, praticamente non fare niente.
Già so, come mi è stato ripetuto più volte, che nascerai prima del previsto. Purtroppo so che non ci sarà il papà, a questo punto, perchè se nascerai prima non si potrà far null’altro che andare in ospedale e… farti nascere. Ma se il papà sarà a Roma, come potrà mai esserci? Mi fa quasi rabbia solo pensarci."

"1 Gennaio 2005 (30° settimana):
Il papà e io siamo insieme da due giorni. Infatti prima di Natale, il 21, è partito verso casa dei suoi per passare l’ultima festa da "figlio" presso i nonni.
Ripartito il 30/12, lo rivedranno solo il 2 Febbraio, quando a Roma si laureerà, finalmente!
Tu ti muovi molto, scalci e dai pugni. Siamo quasi alla 32° settimana. Ciò significa che mancano solo due mesi. Se nascessi prima di Marzo non sarebbe poi così male… magari dopo il 2 Febbraio 🙂 Papà deve andar via il 18 per gli ultimi ritocchi per la tesi, così almeno 10 giorni buoni li deve passare lontano e spero davvero che tu te ne stia buono e calmo. Fino a che papà non sarà qui con noi. Ho già preparato la borsa che ti riguarda, per l’ospedale. E riguarda anche me, chiaro.
Non si sa mai che te prendi iniziative strane e nessuno è pronto… me inclusa."

(continua…)


Lascia un commento